Arcene, due accoltellati al bar
È caccia all'aggressore in fuga

Scene di sangue sabato 26 ottobre ad Arcene: un extracomunitario, probabilmente marocchino, è entrato armato di un grosso coltello nel bar «Floridita caffè», in corso Europa, e ha accoltellato due arcenesi che si trovavano in piedi di fronte al bancone.

Scene di sangue sabato 26 ottobre ad Arcene: un extracomunitario, probabilmente marocchino, è entrato armato di un grosso coltello nel bar «Floridita caffè», in corso Europa, e ha accoltellato due arcenesi che si trovavano in piedi di fronte al bancone: uno è stato ferito ad una coscia, l'altro alla testa.

Le ferite riportate dalle vittime sono fortunatamente risultate superficiali e giudicate guaribili in pochi giorni. I due ci metteranno probabilmente un po' di più a superare il senso di terrore che devono aver provato quando si sono trovati di fronte il marocchino che li ha accoltellati.

Grande spavento anche per le persone che, pochi istanti dopo, sono accorse dentro il locale e hanno visto i due arcenesi, G. B., 38 anni, e A. P., 37, a terra sul pavimento sanguinanti. Dopo aver colpito, l'accoltellatore è invece subito sparito ed è stato visto fuggire a bordo di una Opel Zafira di colore grigio.

I carabinieri della compagnia di Treviglio e anche gli agenti del commissariato di polizia di Treviglio si sono subito messi alla ricerca dell'auto: a quanto risulta però al momento non è ancora stata rintracciata. Da chiarire i motivi per cui il marocchino ha deciso di accoltellare i due arcenesi. Secondo i primi indizi raccolti è da escludere che si tratti di un gesto inconsulto.

Leggi di più su L'Eco di domenica 27 ottobre

© RIPRODUZIONE RISERVATA