Rissa alle giostre di Grumello
17enne aggredito a sprangate

È spuntata la gamba di una panchina - utilizzata a mò di spranga - nella rissa scoppiata nel piazzale del mercato di Grumello del Monte dove in questi giorni ci sono le giostre. Il fatto risale a sabato pomeriggio e ha visto coinvolti giostrai e un gruppo di ragazzi italiani.

È spuntata la gamba di una panchina - utilizzata a mò di spranga - nella rissa scoppiata nel piazzale del mercato di Grumello del Monte dove in questi giorni ci sono le giostre. Il fatto risale a sabato e ha visto coinvolti da un lato i giostrai e dall'altro un gruppo di ragazzi.

Il bilancio è di tre persone ferite, non gravi. Tutto è nato da un confronto verbale tra uno dei giostrai, un uomo di 60anni, e alcuni ragazzi, minorenni italiani residenti in zona. Sembra che a un 15enne sia caduto accidentalmente un mazzo di chiavi e la caduta avrebbe provocato dei danni ad un'insegna della giostra. I toni si sono surriscaldati e il giostraio 60enne avrebbe chiesto al ragazzo il risarcimento del danno. Un'amica del 15enne è intervenuta per difenderlo e quel punto sono volate le urla.

Mattia Silvestri, studente 17enne di Castelli Calepio, ha assistito alla scena. "Sono intervenuto per difendere la ragazza che è stata offesa dal giostraio più adulto con parole molto volgari. - ha ricostruito il 17enne - Lui mi ha dato uno schiaffo con entrambe le mani , a quel punto ho reagito e l'ho spinto con una gomitata sul naso. Sono arrivati gli altri giostrai , mi hanno immobilizzato e picchiato con pugni e calci".

Gli è stato diagnosticato un trauma cranico con la frattura del setto nasale. La prognosi è di 30 giorni. Sul fatto indagano i carabinieri di Grumello del Monte a cui il 17enne e i giostrai hanno formalizzato le rispettive querele di parte.

Leggi di più su L'Eco in edicola mercoledì 30 ottobre

© RIPRODUZIONE RISERVATA