Gorno, crolla un vecchio muro
Casa inagibile, auto danneggiata

Una casa dichiarata inagibile dai vigili del fuoco e una Ford Fiesta seriamente danneggiata: sono le conseguenze del crollo di un muro di sostegno di una mulattiera posta una trentina di metri a monte dell'abitazione in questione. È successo a Gorno.

Una casa dichiarata inagibile dai vigili del fuoco e una Ford Fiesta seriamente danneggiata: sono le conseguenze del crollo di un muro di sostegno di una mulattiera posta una trentina di metri a monte dell'abitazione in questione. È successo a Gorno, in via Lungo Riso, poco dopo le 18 di ieri. Un vecchio muro a secco, alto circa tre metri per un fronte di 4-5 metri, è crollato per cause ancora da accertarsi.

Le pietre sono rotolate lungo il pendio sottostante per una trentina di metri finendo contro la casa, la cancellata, l'inferriata e un'automobile parcheggiata solo cinque minuti prima da una giovane di trent'anni, residente nell'abitazione. I massi hanno sfondato il tettuccio della Fiesta, ma fortunatamente nessuno era all'interno.

La vettura è stata bersagliata più volte da alcuni sassi anche mentre era in corso il sopralluogo; motivo per cui è stata spostata non appena è stato possibile. Sul posto sono intervenuti anche il primo cittadino Valter Quistini e l'assessore Paolo Abbadini. La trentenne è stata costretta a passare la notte fuori, accolta da parenti. La casa, l'ultima prima di arrivare alla vecchia laveria, appartenente alla famiglia del consigliere di minoranza Italo Serturini, è la sola nella zona a essere stata dichiarata inagibile dai vigili del fuoco.

© RIPRODUZIONE RISERVATA