Martedì 05 Novembre 2013

Adescava minori su internet
Denunciato 42enne bergamasco

Un 42enne bergamasco adescava minori su internet chiedendo foto. L'uomo è stato denunciato nei giorni scorsi dalla polizia postale di Terni, a conclusione di una indagine coordinata dal sostituto procuratore di Perugia, Massimo Casucci.

Secondo quando ricostruito dagli inquirenti, nel mese di ottobre, una mamma di Terni si era rivolta alla Polizia per denunciare un sospetto scambio di e-mail, con tanto di foto e video, tra suo figlio minorenne e un'altra persona. Le indagini svolte dagli agenti hanno permesso di appurare che la persona in questione era appunto un uomo di 42 anni, single, che aveva creato un profilo su un noto social network con un nome di fantasia, attraverso il quale vendeva monili e collanine a minorenni, chiedendo spesso come pagamento l'invio di foto e video anche a torso nudo. L'uomo e' stato denunciato per adescamento on-line di minori.

In una nota della questura si ricorda che «è proprio per informare e sensibilizzare i ragazzi sulle insidie che si nascondono in rete, che la polizia postale e delle comunicazioni porta avanti ciclicamente degli incontri nelle scuole di tutto il comprensorio ternano, nell'ambito di progetti, coordinati dal servizio centrale di Roma, mirati ad un uso responsabile della rete».

e.roncalli

© riproduzione riservata