Truffata una donna in via Foscolo
In via S. Bernardino tre si fingono dell'Asm

Ennesima truffa ai danni di un'anziana in città. Intorno alle 10, in via Foscolo 12, una donna di 81 anni che stava rientrando in casa dopo la spesa, è stata seguita da due uomini intorno ai 30 anni e con l'accento meridionale. I due le hanno chiesto se nella palazzina dove risiedeva c'era stati dei furti e si sono spacciati per supervisiori, intenti a verificare enventuali problemi nel condominio.

La donna, circuita, li ha fatti entrare in casa e uno dei due è arrivato fino alla camera da letto dell'anziana rubandole gioielli e due blocchetti degli assegni. Poi i truffatori sono scappati facendo perdere le loro tracce.

Una tentata truffa si è verificata anche intorno alle 9.15 in via San Bernardino. Tre uomini hanno finto di essere dipendenti dell'Asm e di dover verificare i bidoni dei rifiuti. Con questa scusa hanno cercato di entrare nella casa di una donna di 85 anni. Quest'ultima non si è fidata e i tre sono stati molto abili nel circuire una sua amica, vicina di casa. I tre truffatori sono così entrati nell'abitazione di quest'ultima, dove si trovava anche il marito di 96 anni. Nell'appartamento non hanno però probabilmente trovato nulla di valore e i tre sono quindi scappati senza alcun bottino.

© RIPRODUZIONE RISERVATA