Zingonia, operazione antidroga:
sette arresti per traffico di droga

I carabinieri della compagnia di Treviglio hanno arrestato sette persone per spaccio di droga nell'ambito di un'operazione nell'area di Zingonia, ormai tristemente nota e una tra le più degradate della Bassa Bergamasca. Altre due persone, per le quali sono state emesse ordinanze di custodia cautelare, sono ricercate.

L'indagine, durata circa un anno, ha permesso di arrestare complessivamente 22 marocchini, due italiani e un albanese, che spacciavano lo stupefacente nelle vie di Zingonia a tossicodipendenti e consumatori occasionali, anche giovanissimi, provenienti da tutta la provincia di Bergamo.

Nel corso dei controlli è stato anche rintracciato e arrestato un romeno, ricercato in Italia e all'estero per spaccio di droga, già condannato a 6 anni e 6 mesi di reclusione.

Nel complesso sono stati sequestrati 17 mila euro, circa 3 kg di hashish e 500 gr di cocaina. Inoltre nove appartamenti sono sequestrati durante i servizi che hanno portato a questa operazione, in applicazione del "pacchetto sicurezza Maroni", di cui tre venivano utilizzati come basi logistiche dagli spacciatori clandestini.

© RIPRODUZIONE RISERVATA