La «Bergamo del futuro»:
faccia a faccia Bruni - Tentorio

Faccia a faccia tra i candidati sindaci delle due coalizioni che rispondono in parallelo a cinque domande del nostro giornale. In particolare, Roberto Bruni e Franco Tentorio dicono la loro sull'importanza o meno di concedere più volumetrie ai costruttori, per fare cassa ma anche sulla necessità che Bergamo aumenti o no il numero di abitanti.

Si esprimono su cosa fare per riconvertire le aree dismesse e spiegano cosa pensano sulla questione delle altezze degli edifici in città: sì o no ai grattacieli?

Infine Bruni e Tentorio si pronunciano sull'urbanistica «pensata in chiave comunale», alla luce dell'esistenza della Grande Bergamo. Sui grattacieli, in particolare, Bruni spiega che, una volta tutelato lo skyline di Città Alta, «certi edifici alti possono essere più belli e funzionali rispetto a edifici bassi». Tentorio sottolinea invece il valore della «tradizione» di Bergamo e «la nostra - aggiunge - non è storicamente una città di grattacieli». Nel dibattito intervengono anche gli altri candidati a Palafrizzoni con diverse opinioni.

Tutte le risposte nella pagina allegata

© RIPRODUZIONE RISERVATA