Celadina, aprirà giovedì
il nuovo mercato rionale

Giovedì prossimo 28 maggio aprirà il nuovo mercato della Celadina in via Borgo Palazzo - angolo via Verne, nel parcheggio davanti al mercato ortofrutticolo. Si tratta di un mercato tradizionale, con diverse merceologie, che si svolgerà ogni giovedì al pomeriggio, dalle ore 15 alle ore 19.30. I banchi di vendita sono 45; per ora sono attivi 36 ma nelle prossime settimane l'organico sarà al completo.

Le merceologie previste sono: prodotti alimentari (salumi e formaggi, rosticceria e friggitoria, frutta e verdura, frutta secca e dolciumi, prodotti ittici, prodotti alimentari tipici lombardi) e prodotti non alimentari (calzature, calze e biancheria intima, accessori moda, borse e pelletteria, biancheria per la casa, casalinghi, abbigliamento, prodotti non alimentari tipici lombardi).

Il nuovo mercato della Celadina si va ad affiancare a quelli già esistenti della Malpensata (lunedì mattina), di via Gemelli (martedì mattina), via Promessi Sposi, via Codussi e piazzale della Scienza (giovedì mattina), via Pasteur e piazza Cittadella (venerdì), piazzale Goisis (sabato).

A questi mercati di tipo tradizionale si sono aggiunti i mercatini dei produttori agricoli bergamaschi, realizzati in collaborazione con Coldiretti Bergamo “Agrimercato campagna amica Bergamo”, che si svolgono il venerdì mattina in piazza Pontida e il venerdì pomeriggio su piazzale Alpini e ogni prima domenica del mese in piazza Mascheroni in Città Alta.

© RIPRODUZIONE RISERVATA