Charter Orio-Olbia
con Trawel Fly

Il Boeing 737-700 Next Generation con livrea Trawel Fly è posizionato sull’aeroporto di Orio al Serio. Il velivolo, con una capacità di 148 passeggeri, appartenente alla compagnia aerea inglese Astraeus Airlines scelta come partner del programma operativo sullo scalo bergamasco, inizierà ad operare sabato 30 maggio con un volo charter diretto a Olbia. La settimana successiva, sabato 6 giugno, è in programma il primo collegamento di linea con destinazione Crotone, che avrà frequenza trisettimanale.

Da lunedì 15 giugno parte il collegamento con Catania, anch’esso programmato tre volte a settimana, e con Creta e Rodi che saranno invece servite tutti i giovedì. La scelta di impiegare una macchina ad elevata efficienza come il B737-700 NG, condivisa da Trawel Fly con il vettore partner Astraeus Airlines, risponde alla volontà di garantire comfort e prestazioni di alto livello ai passeggeri e nel contempo contribuire a contenere l’impatto ambientale. Il B737-700 NG è dotato di motori di ultima generazione, caratterizzati da basse emissioni e consumi ridotti, e delle winglet (alette verticali poste alle estremità alati) che aumentano l’efficienza aerodinamica sia in fase di decollo che in volo di crociera.

Il velivolo usato da Trawel Fly si distingue, oltre che per l’avionica avanzata, anche per la maggiore autonomia a pieno carico che consente di restare in volo per sette ore e coprire distanze di oltre 6.500 km senza scalo. All’arrivo sull’aeroporto di Orio al Serio il velivolo e l’equipaggio sono stati salutati da Carmine Principe, amministratore delegato di Trawel Group, e dal management del tour operator.

© RIPRODUZIONE RISERVATA