Domenica 31 Maggio 2009

Un successo la notte dello sport:
sul Sentierone 65 mila persone

La «Notte Bianca» dello sport ha avuto un successo travolgente. Sabato sera e notte, la festa si è protratta fino alle 2, e 65 mila persone si sono riversate nelle vie di Bergamo: il cuore era il Sentierone, strapieno. Camminate, tornei, esibizioni, dimostrazioni e lezioni delle più svariate discipline sportive.

Ai cittadini bergamaschi di tutte le età è stata offerta la possibilità di accostarsi a 26 discipline sportive diverse in forma completamente gratuita. Il salotto buono della città che ha regalato una notte piena di vita,luci, ed energia c'erano proprio tutti: bambini, giovani, famiglie al completo,anche tanti anziani, sono scesi in piazza con i pantaloncini corti e scarpe da ginnastica per approfittare delle attività proposte.

In tantissimi si sono lasciati trascinare dai balli latino – americani sotto a Palazzo Frizzoni, lanciandosi anche in sfide mozzafiato a scherma, tornei all’ultimo rimbalzo di street basket, senza lasciarsi sfuggire alcune prove di tiro con l’arco, un combattimento di boxe ed infine un momento di sano benessere coi massaggi shiatsu.

È stata insomma una festa per tutti, famiglie, ragazzi e bambini. Team Italia, organizzatore della manifestazione, promette una «Notte Bianca» 2010 ancora più grande e spettacolare.

m.sanfilippo

© riproduzione riservata