Treviglio, scontro auto - moto
Grave un odontoiatra 43enne

Un odontoiatra 43enne di Treviglio è ricoverato in gravi condizioni agli Ospedali Riuniti di Bergamo per le ferite riportate in un incidente stradale avvenuto poco dopo le 15.30 a Treviglio, lungo via Pontirolo, la strada che collega Treviglio a Pontirolo.

Giunto all'altezza dell'incrocio tra via Castel Cerreto e via Ada Negri, la Vespa 250 sulla quale viaggiava l'odontoiatra si è scontrata con una Citroen Xara uscita da una strada laterale e condotta da un 67enne della frazione della Geronima, al cui fianco sedeva anche il nipote di dieci anni.

L'odontoiatra è stato sbalzato violentemente a terra: subito soccorso è stato poi trasportato con un'ambulanza all'ospedale di Treviglio, dove però le sue condizioni sono rapidamente peggiorate. Da qui il trasporto con un elicottero dell'118 agli Ospedali Riuniti di Bergamo, dove l'odontoiatra è ricoverato nel reparto di Rianimazione.

Nessuna conseguenza, in vece, per i due occupanti la vettura. Sul posto sono intervenuti gli agenti della Polizia locale di Treviglio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA