Venerdì 12 Giugno 2009

Frontale sulla statale a Endine
Un morto e sei persone ferite

È di un morto, Giuseppe Donda, 74 anni di Fonteno, e sei feriti bilancio di un incidente avvenuto verso le ore 17 di venerdì a Endine Gaiano, sulla SS 42, all'altezza del bivio per il ristorante «La Romanella».

Le automobili coinvolte sono state tre: la Peugeot 205 guidata dalla vittima, e sulla quale viaggiava anche la moglie Giulia, 70 anni, una Toyota Yaris e una Golf. Da una prima ricostruzione, sembra che un tamponamento abbia innescato lo scontro frontale con la Peugeot 205 che è finita nell'altra corsia scontrandosi frontalmente con la vettura che proveniva dal senso opposto.

Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco, i carabinieri, tre ambulanze del 118 di Bergamo e l'elisoccorso. Vano è stato il tentativo del 118 di rianimare Giuseppe Donda, dopo mezz'ora non c'è stato più nulla da fare. La moglie Giulia, rimasta incastrata tra le lamiere, è stata estratta fuori dall'abitacolo e trasportata agli Ospedali Riuniti di Bergamo con l'elisoccorso: le sue condizioni sono abbastanza preoccupanti, ma non è in pericolo di vita. Ferite lievemente le altre cinque persone, portate in ambulanza all'ospedale.

m.sanfilippo

© riproduzione riservata