Albano, introvabile per 5 ore
«Un uomo mi aveva sequestrato»

«Mi ha sequestrato un uomo incappucciato». E' quanto ha riferito una 14enne residente ad Albano alla Polizia del consorzio intercomunale dei Colli, dopo che era sparita dalle 18 alle 23 di ieri. La ragazzina è tornata a casa da sola e i genitori hanno sporto denuncia contro ignoti per sequestro di persona e tentata estorsione. La 14enne ha affermato di essere stata avvicinata in una parco da una persona con la testa coperta da un cappuccio e tenuta sotto sequestro.
Era uscita di casa per acquistare un giornale, poi aveva cambiato idea e si era diretta verso la casa di un'amica. Non avendola trovata aveva deciso di fare una passeggiata. Nelle vicinanze di un campo, secondo la stessa ragazza, sarebbe stata strattonata da una persona che l'avrebbe costretta con lui per alcune ore. L'uomo incappucciato avrebbe chiesto inoltre dove il papà della ragazza - un imprenditore - tenesse i soldi a casa.

Il malvivente - che seconda la giovane conosce le abitudini della famiglia - l'avrebbe poi rilasciata. Tornata a casa, la 14enne è stata accompagnata dalla polizia locale per la denuncia.
Al momento gli inquirenti stanno tentando di avere riscontri sul racconto della ragazza. Stupisce tuttavia il fatto che non vi siano testimoni dell'accaduto e che la ragazza non abbia urlato per attirare l'attenzione dei passanti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA