Assalta rosticceria a bastonate
Un indiano finisce in carcere

Ha tentato di rubare il registratore di cassa del negozio: quando è stato sorpreso dai proprietari, si è scagliato con un bastone prima contro gli arredi e poi contro l'auto dei titolari, che era parcheggiata all'esterno. Quando sono arrivati i carabinieri è finito in carcere con l'accusa di tentata rapina aggravata.

Il protagonista è un cittadino indiano residente a Bergamo: ieri sera si è presentato con un bastone in una rosticceria di via Roma Zanica gestita da due suo connazionali. Erano le 22,30 e i proprietari - due fratelli - stavano pulendo prima di chiudere definitivamente il negozio.

Approfittando di un momento di disattenzione dei titolari, l'indiano ha afferrato il registratore di cassa e ha tentato di scappare. ma è stato visto e inseguito: ne è nata una colluttazione, durante la quale il ladro mancato ha tentato di aprire la cassa per prendere i soldi.

Quando è stato costretto a rinunciare, si è scagliato col bastone contro gli arredi del negozio, danneggiandoli. Poi è uscito all'esterno e ha preso a bastonate la Ford Fiesta del titolare.

Nel frattempo erano stati chiamati i carabinieri: anche con i militari è nata una colluttazione, alla fine della quale è stato fermato e ammanettato. Ora il giovane indiano è nel carcere di Bergamo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA