Superstrada Nembro-Albino:
il 24 un vertice per il guard-rail

Le sorti del guard-rail sulla nuova supestrada della Valle Seriana, fra Nembro e Albino, saranno decise in un sopralluogo che verrà effettuato dai tecnici della Provincia e dell'Anas il 24 giugno. Secondo la Provincia sarebbero preoccupanti le condizioni di aggancio delle barriere alla struttura portante.

Tanto che, con una ordinanza del 9 giugno, l'amministrazione provinciale aveva istituito - nel tratto fra la galleria Montenegrone (Nembro) e la galleria Dossi (Albino) - un limite di velocità ridotto a 50 Km/h con l'installazione anche di dissuasori di velocità.

Oggi si è tenuto un primo incontro Provincia-Anas nel quale sono state ipotizzate alcune soluzioni come, per esempio, l'installazione di piastre di rinforzo dell'ancoraggio dei guard-rail. Ma non sono state neppure scartate altre ipotesi, che verranno analizzate in loco durante la verifica congiunta del 24 giugno.

Nel nuovo vertice si dovrà anche decidere chi dovrà sobbarcarsi l'onere dell'intervento, oltre che stabilire a chi spetta l'esecuzione dei lavori sulla superstrada, aperta al traffico circa un anno fa.

© RIPRODUZIONE RISERVATA