Direzione aeroportuale
C'è un nuovo direttore

Martedì scorso, 16 giugno, il presidente di Sacbo, Mario Ratti, e il consigliere delegato Renato Ravasio, hanno incontrato a Roma il presidente di Enac, prof. Vito Riggio, e il nuovo direttore generale dell’ente, dott. Alessio Quaranta, nominato il 4 giugno scorso.

La riunione programmata con i vertici di Enac ha permesso di analizzare gli aspetti operativi, tecnici ed amministrativi, legati alla gestione dello scalo bergamasco in relazione alla crescita costante del traffico passeggeri. La delegazione di Sacbo, di cui facevano parte il chief operating officer Emilio Bellingardi e il chief financial officer Ciro Ciaccio, ha rappresentato i programmi di intervento a livello infrastrutturale che, elaborati nel rispetto del piano di sviluppo aeroportuale, dovranno garantire la fruizione di spazi dimensionalmente adeguati al flusso di passeggeri, notevolmente cresciuto sia per effetto della maggiore offerta di destinazioni di linea, sia per il load factor mediamente elevato.

Nel corso dell’incontro, l’Enac ha comunicato di aver proceduto alla nomina della dott.ssa Monica Piccirillo a nuovo direttore della Direzione Aeroportuale di Bergamo.

La decisione di assegnare la Direzione Aeroportuale di Bergamo è stata accolta con soddisfazione da Sacbo, che aveva sollecitato la copertura di detto incarico, sottolineando la funzione e l’importanza assunta dall’Aeroporto di Orio al Serio nella rete del trasporto aereo e la necessità di assicurare un ruolo dirigenziale alla struttura locale di Enac.

© RIPRODUZIONE RISERVATA