Sposo ubriaco, a casa
scortato dai carabinieri

I carabinieri erano stati chiamati per una rissa in via Ruggeri da Stabello, ma quando sono arrivati hanno scoperto che nessuno si stava picchiando: a provocare il trambusto era solo un novello sposo che aveva ecceduto nei brindisi, e così si era ubriacato durante il suo rinfresco di nozze.

È successo tutto sabato 20 giugno verso le 2,30: alle forze dell'ordine era arrivata la segnalazione di una rissa in corso e tre pattuglie dell'Arma si sono precipitate in via Ruggeri da Stabello. Al loro arrivo i militari si sono trovati davanti soltanto uno sposo in abito da cerimonia - identificato poi come un operaio trentenne boliviano residente in città con regolare permesso di soggiorno - che urlava frasi incomprensibili e sconnesse. Vicino a lui c'erano la moglie, in lacrime, e altri familiari che non sapevano come trattenerlo.

Si è così scoperto che in un locale della zona si era da poco concluso un rinfresco di nozze e che il boliviano aveva bevuto qualche bicchiere di troppo. Voleva a tutti i costi mettersi al volante dell'auto e tornare a casa con la moglie e altri componenti della famiglia, ma i carabinieri - dopo un'ora e mezzo di trattative - gli hanno vietato di mettersi al volante e l'hanno accompagnato a casa per impedirgli di creare pericoli per se stesso e altri.

© RIPRODUZIONE RISERVATA