Casnigo, autocisterna rischia
di ribaltarsi. Nessun ferito

Un'autocisterna carica di caprolattame si è coricata subito dopo una curva a Casnigo, ma fortunatamente il conducente se l'è cavata con un grande spavento e con una botta a una gamba. È successo poco prima delle 16 in via Carati. L'autoarticolato, pesante 45 tonnellate e diretto da Busto Arsizio alla «Radici» di Casnigo, probabilmente a causa di un guasto meccanico, si è coricato sul lato sinistro finendo contro il muro di contenimento.

L'autista, di Busto Arsizio, è riuscito ad uscire praticamente incolume dall'autocisterna ed è stato medicato all'ospedale di Alzano. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco di Clusone, i carabinieri di Clusone, la polizia locale e l'ambulanza del 118. In quel punto la strada è comunque abbastanza larga e la circolazione non ha subìto particolari rallentamenti.

Il caprolattame è la materia prima per la produzioni dei filati e ha una temeperatura di novanta gradi. Il travaso si presenta dunque abbastanza problematico. In serata probabilmente si risolverà il problema. Per sollevare l'autocisterna ci vorranno due gru.

© RIPRODUZIONE RISERVATA