Provincia, ecco la nuova Giunta
7 assessori a carico della Lega

La composizione esatta della Giunta provinciale è stata svelata  insieme alle deleghe in una conferenza stampa tenuta dal presidente della Provincia, Ettore Pirovano. Eccola. Sette assessori sono in carico alla Lega: Alessandro Cottini (Caccia, Pesca e Sport), Silvia Lanzani (Grandi infrastrutture, pianificazione territoriale, Expo), Fausto Carrara (Protezione civile, Attività giovanili, Politiche montane), Roberto Anelli (Edilizia scolastica e Innovazione tecnologica), Domenico Belloli (Politiche sociali e Salute), Giorgio Bonassoli (Attività produttive e Turismo) e Giovanni Milesi (Cultura Spettacolo, Identità e tradizioni).

Cinque sono in carico al Pdl: Giuliano Capetti (Vicepresidente, Viabilità e Trasporti), Enrico Piccinelli (Urbanistica e Agricoltura), Mario Gandolfi (Bilancio e Personale), Enrico Zucchi (Istruzione, Formazione lavoro e Sicurezza sul lavoro) e la novità Pietro Romanò, che sarà il tecnico esterno destinato all'Ambiente. Roberto Magri è il presidente del Consiglio provinciale, Matteo Malighetti il vicepresidente.

In caso di contemporanea assenza o impedimento del presidente e del vicepresidente, le funzioni del presidente sono delegate all'assessore Silvia Lanzani.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Documenti allegati
Eco di Bergamo La Giunta della Provincia