Teleriscaldamento
Lo stato dei lavori

Nell’ambito del progetto di teleriscaldamento della città di Bergamo è stato avviato in data 11 maggio, come concordato con l’Amministrazione Comunale, l’intervento di posa delle tubazioni della rete di teleriscaldamento sulle vie Carducci e San Bernardino.

L’intervento riveste particolare rilevanza in quanto collegherà le reti della zona del centro città e della zona sud-ovest, con un aumento dell’affidabilità e della continuità del servizio. Le due reti, attualmente collegate da una tubazione di diametro ridotto, potranno essere alimentate, con l’inizio della nuova stagione termica da entrambe le centrali cogenerative di Carnovali (Zona centro, area Ex Magrini) e Goltara (Zona sud).

Stato dei lavori
LARGO TIRONI I lavori di posa della rete del teleriscaldamento e del gas nell’area verde, all’interno delle aiuole di Largo Tironi, sono terminati e ora si sta procedendo con i lavori relativi alla prosecuzione della rete in via Carducci (teleriscaldamento e gas) e di predisposizione per la futura estensione in via del Caniana (teleriscaldamento).
VIA CARDUCCI-VIA D’ANNUNZIO I lavori di posa della rete di teleriscaldamento in via D’Annunzio sono terminati con conseguente riapertura a breve della strada consentendo l’accesso al quartiere San Paolo.
VIA CARDUCCI-VIA MORONI Per quanto concerne i lavori di attraversamento dell’incrocio tra via Carducci e via Moroni, esclusivamente nelle giornate di sabato 27 e domenica 28 giugno, verrà interdetto il transito dei veicoli in attraversamento a via Carducci per chi proviene da via Moroni (sia da nord che da sud); con parzializzazione, nel tratto in oggetto, delle due carreggiate di via Carducci con mantenimento delle sole corsie esterne per il normale traffico veicolare. Verrà istituito, nelle sole due giornate citate, l’obbligo, per chi proviene da Largo Tironi, di proseguire diritto in prossimità dell'incrocio con via Moroni; e l’obbligo, per chi percorre via Moroni (sia da nord che da sud) di svolta a destra in prossimità dell'incrocio con via Carducci. Permane il divieto di transito in via Carducci dei mezzi pesanti.
VIA CARDUCCI (DA VIA GAUDENZI E VIA MORONI) Da lunedì 29 giugno inizieranno i lavori di posa della rete di teleriscaldamento nel tratto di via Carducci compreso tra via Gaudenzi e via Moroni con occupazione delle due corsie centrali a ridosso dell’aiuola spartitraffico; il traffico veicolare, nei due sensi di marcia, verrà garantito con l’utilizzo delle sole due corsie esterne.

© RIPRODUZIONE RISERVATA