Trattore investe bicicletta
Grave pensionato di Verdello

È in gravissime condizioni agli Ospedali Riuniti di Bergamo il pensionato di 78 anni, di Verdello, che mercoledì sera è rimasto vittima di un incidente stradale mentre in sella alla sua bicicletta attraversava un incrocio.

L’incidente è accaduto nel centro di Verdello sul crocevia tra la statale 42 (via Papa Giovanni XXIII) e via Daminelli verso le 18,15 quando un trattore guidato da un 30enne del paese, per cause ancora da accertare, ha urtato la bici del pensionato facendolo cadere a terra rovinosamente.

A prestare i primi soccorsi i due medici di famiglia del paese che hanno lo studio a due passi dall’incrocio. Il ciclista aveva perso conoscenza e i due medici gli hanno fatto il massaggio cardiaco e prestato le più urgenti cure in attesa del personale sanitario del 118 che poco dopo è arrivato con l’elisoccorso.

Il personale medico è rimasto più di un’ora sul posto; il pensionato è stato intubato e trasportato d’urgenza agli Ospedali Riuniti di Bergamo dove si trova ricoverato in Rianimazione in prognosi riservata. Numerose le persone accorse sul luogo dell’incidente per chiedere notizie dell’anziano ciclista, conosciuto in paese come d’altronde il conducente del trattore.

I rilievi sul posto sono stati effettuati dai carabinieri del Nucleo radiomobile della compagnia di Treviglio. Solo verso le 21 i mezzi incidentati sono stati rimossi e posti sotto sequestro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA