Teleriscaldamento
I lavori dal 6 luglio

Nell’ambito del progetto di teleriscaldamento della città di Bergamo è stato avviato in data 11 maggio, come concordato con l’Amministrazione Comunale, l’intervento di posa delle tubazioni della rete di teleriscaldamento sulle vie Carducci e San Bernardino.

L’intervento riveste particolare rilevanza in quanto collegherà le reti della zona del centro città e della zona sud-ovest, con un aumento dell’affidabilità e della continuità del servizio. Le due reti, attualmente collegate da una tubazione di diametro ridotto, potranno essere alimentate, con l’inizio della nuova stagione termica da entrambe le centrali cogenerative di Carnovali (Zona centro - area Ex Magrini) e Goltara (Zona sud)

Lavori che verranno effettuati dal 6 luglio 2009

VIA SAN BERNARDINO
Da lunedì 6 luglio, come da accordi con l’Amministrazione Comunale, inizieranno i lavori di posa delle reti teleriscaldamento e gas in via S. Bernardino (tratto compreso tra l’area ex Magrini e il sottopasso della ferrovia), garantendo comunque il transito veicolare nei due sensi di marcia ad esclusione dei mezzi pesanti per i quali permane il divieto di transito.

LARGO TIRONI Si sta procedendo con i lavori relativi alla prosecuzione delle reti (teleriscaldamento e gas) in via Carducci e di predisposizione per la futura estensione in via del Caniana (teleriscaldamento).

VIA CARDUCCI – VIA MORONI I lavori di attraversamento dell’incrocio tra via Carducci e via Moroni sono stati completati, per cui non sarà necessario prevedere limitazioni viabilistiche nel prossimo fine settimana.

VIA CARDUCCI (DA VIA GAUDENZI E VIA MORONI) Da lunedì 29 giugno sono iniziati i lavori di posa della rete di teleriscaldamento nel tratto di via Carducci compreso tra via Gaudenzi e via Moroni con occupazione delle due corsie centrali a ridosso dell’aiuola spartitraffico; il traffico veicolare, nei due sensi di marcia, viene garantito con l’utilizzo delle sole due corsie esterne. Permane il divieto di transito in via Carducci dei mezzi pesanti.

Come da accordi con l’Amministrazione Comunale sono stati posizionati lungo le vie principali di accesso alla città i cartelli informativi inerenti la presenza dei cantieri in via Carducci e in Largo Tironi con individuazione di percorsi alternativi. Sono stati inoltre attivati i pannelli luminosi a messaggio variabile posizionati sulla circonvallazione ed all’uscita dell’autostrada con informazioni relative alla presenza dei cantieri.

Per tutto il periodo dei lavori vigerà, come segnalato dalla cartellonistica, il divieto di transito per i mezzi pesanti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA