Si va a scuola
di servizio civile

Continuerà anche quest'anno nelle province di Bergamo, Brescia, Como, Cremona e Mantova il progetto «A scuola di Servizio Civile», organizzato dall'associazione Mosaico di Bergamo e finanziato dalla Regione. Lo ha deciso la Giunta regionale, su proposta dell'assessore alla Famiglia e Solidarietà Sociale Giulio Boscagli.

Il progetto, alla sua seconda edizione, si rivolge agli studenti delle scuole superiori e universitari per informarli e sensibilizzarli sul Servizio Civile nazionale. L'associazione Mosaico, nata come centro di promozione, valorizzazione e formazione culturale sul tema dell'obiezione di coscienza e del Servizio Civile, prevede di svolgere, nel prossimo anno, oltre 240 incontri nelle scuole e nelle Università delle province in questione.

L'associazione ha inoltre in programma di realizzare alcuni eventi ad hoc che prevedono il coinvolgimento di personalità legate al mondo della cultura, dello spettacolo e dello sport per sensibilizzare i giovani sui temi della solidarietà, del volontariato e del Sevizio Civile. La Regione contribuisce alla realizzazione di questo progetto con 54 mila euro, pari all'80% del suo costo complessivo. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA