Sequestra la ex per farsi sposare
Pachistano clandestino in manette

Voleva costringere la donna con la quale aveva avuto una relazione a sposarlo, per ottenere il permesso di soggiorno. Per convincerla, l'ha tenuta chiusa sotto chiave per oltre tre ore, finchè la vittima non è riuscita a fuggire e a chiamare i carabinieri.

La vicenda risale a domenica sera 13 luglio a Bergamo, in un appartamento di via Monte Grigna. L'aggressore è un pachistano di 34 anni, irregolare, mentre la vittima una bergamasca di 49 anni. I due avevano avuto una relazione, che da qualche tempo si era conclusa dopo un periodo di convivenza. L'uomo però non aveva rinunciato al proposito di sposare la donna, allo scopo di ottenere il permesso di soggiorno in Italia.

Ieri sera l'uomo ha quindi convinto l'ex convivente a raggiungerlo nell'abitazione dello zio dove alloggiava, in via Monte Grigna, per l'ennesimo chiarimento. In quel momento in casa non c'erano altre persone e la discussione tra i due è degenerata, tanto che l'extracomunitario ha chiuso la porta a chiave, impedendo alla donna di uscire. Al ritorno dello zio, circa tre ore dopo, la vittima è riuscita a fuggire e a chiedere aiuto ai carabinieri.

Quando i militari sono arrivati sul posto, il pachistano si era già dato alla fuga: i carabinieri lo hanno però arrestato in tarda serata, quando ha fatto ritorno a casa, pensando di non essere ricercato. Deve ora rispondere di sequestro di persona.

© RIPRODUZIONE RISERVATA