Cade dalla gru nel milanese
muore albanese di Cisano

Un muratore albanese di 41 anni, Shpetim Hoxa, che risiedeva a Cisano Bergamasco, è morto nel pomeriggio di martedì 14 luglio a Peschiera Borromeo, in provincia di Milano, dopo essere caduto dal cestello di una gru che si trovava a circa dieci metri da terra. L'incidente è avvenuto in un cantiere in via Toscana, nella frazione San Bovio. L'uomo lascia la moglie e due figli, di 8 e 4 anni.

L'operaio, in Italia da 18 anni, in regola con il contratto di lavoro, grande tifoso dell'Inter, stava lavorando, con i colleghi di un'impresa bergamasca, alla costruzione di un edificio per uffici destinati alla multinazionale dell'informatica Microsoft. Stava posizionando dalla gru alcuni pilastri di cemento prefabbricati. Uno di questi, verso le 16, ha però ceduto, ha urtato contro la gru e provocato la caduta. I soccorritori del 118, arrivati in elicottero, non hanno potuto fare altro che constatare la morte.

L'area dell'incidente, sulla quale è in coso la costruzione di alcuni uffici della Microsoft Italia, è stata posta sotto sequestro.

Per saperne di più leggi L'Eco in edicola mercoledì 15 luglio

© RIPRODUZIONE RISERVATA