Venerdì 17 Luglio 2009

Protezione civile di Bergamo
In partenza volontari per l'Abruzzo

I volontari del gruppo di Protezione Civile del Comune di Bergamo si recheranno in Abruzzo con automezzi messi a disposizioni dalla Provincia di Bergamo (Settore Viabilità e Protezione Civile) e saranno aggregati ad altri 3 gruppi di Volontariato di Protezione Civile attivi sul territorio provinciale, così come disposto dalla Provincia stessa che coordina tutte le missioni in Abruzzo.

I volontari, come previsto, saranno equipaggiati con adeguati dispositivi di protezione individuale (DPI) e sacco a pelo in dotazione personale; altre attrezzature non sono richieste perché nel campo in cui si recheranno è già predisposta la zona alloggiamento volontari.

Una squadra del suddetto gruppo, composta da due volontari, partirà nella tarda serata di venerdì 17 per la gestione del campo della Regione Lombardia di Paganica San Giustino, Comune dell’Aquila, dal 18 luglio 2009 al 25 luglio 2009. Le prossime partenze, con squadre appartenenti al Gruppo composte da 6 o 7 volontari, sono al momento previste per le seguenti settimane: dall'8 al 15 agosto, dal 15 al 22 agosto e dal 5 al 12 settembre.

Ulteriori dettagli saranno disponibili solo nelle prossime settimane, in base alle richieste della Provincia di Bergamo, ente cui il gruppo è a disposizione per la durata dell’interna emergenza, compatibilmente con le esigenze del Comune di Bergamo.

m.sanfilippo

© riproduzione riservata