Piazzale Alpini, le vasche
restano anche con il restyling

Alla fine, sul progetto di recupero di piazzale Alpini in vista dell'adunata del 2010, sono tutti d'accordo. A trovare un punto comune l'assessore ai Lavori Pubblici Alessio Saltarelli, Gigi Parma - vicepresidente della Fipe (federazione pubblici esercizi), presidente del Coordinamento locali serali dell'Ascom ma anche titolare del Maguire's Pub che nel piazzale ha aperto la sua «summer edition» - e Luca Mangili, presidente della Federazione tabaccai, membro del comitato di piazzale Marconi e commerciante proprio nella galleria autolinee.

I tre si sono incontrati nella mattinata di venerdì 17 luglio e al centro della riunione c'è stata la questione delle vasche del piazzale che resteranno dove sono durante il restyling: «Togliere le vasche - spiega Saltarelli - avrebbe umiliato il monumento e portato ad un contenzioso con l'autore e la Sovrintendenza. In più in vista dell?adunata non possiamo permetterci di perdere altro tempo sul progetto. Rimuovere le due vasche laterali vorrebbe dire rischiare di avere il piazzale ridotto a cantiere al momento dell'adunata».

Soddisfatto Gigi Parma. «Con l'assessorato ai Lavori Pubblici siamo in piena sintonia e per il futuro del piazzale rimaniamo molto fiduciosi. Collaboreremo insieme per regalare nuova vita a questo spazio».

© RIPRODUZIONE RISERVATA