Esplode tv, casa in fiamme
in via Suardi. Straniera intossicata

Incendio in pieno centro a Bergamo. Il secondo piano di una vecchia palazzina di via Suardi, al civico 23a, ha preso fuoco. Dai primi accertamenti pare che a provocare le fiamme sia stato un cortocircuito partito da una vecchia televisione spenta che è così esplosa. Le fiamme sono divampate e hanno coinvolto tutta la casa, un trilocale dove abita da sola un'aziana donna. Fortunatamente la signora si trovava al momento dell'esplosione in un'altra stanza: a causa del fumo e delle fiamme ha abbandonato l'abitazione, rimanendo così illesa e riuscendo a mettersi in salvo prima che l'incendio bruciasse tutto l'appartamento andato completamente distrutto.

Immediato l'intervento dei vigili del fuoco di Bergamo con due autoscale, una decina di pompieri hanno spento le fiamme e hanno messo in sicurezza la palazzina di 5 piani la cui facciata è stata intaccata dal fuoco. Anche i piani inferiore e superiori sono stati coinvolti, seppur in minima parte, dal rogo. I residenti della casa hanno vissuto momenti di paura e molti di loro hanno richiamato l'attenzione dei passanti, urlando dai balconi e chiedendo aiuto.

I vigili del fuoco hanno lavorato fino alle 15.30 e sono intervenuti anche per prestare soccorso a una donna straniera di origine latinoamericana residente al terzo piano della casa, intossicata dal fumo. Un'ambulanza del 118 l'ha trasportata ai Riuniti di Bergamo: non è in pericolo di vita. Sul posto anche la polizia locale: il traffico veicolare di via Suardi è stato deviato obbligatoriamente su via Bono fino intorno alle 15.30.

© RIPRODUZIONE RISERVATA