Auto contro una Vespa 125
Ferite due ragazze in centro città

Scontro in viale Vittorio Emanuele, all'incrocio con via Tasca e via Petrarca, domenica pomeriggio 26 luglio. Intorno alle 15.40 una Vespa di cilindrata 125 su cui viaggiavano due ragazze - una 27enne di Treviolo e una 22enne di Palazzolo sull'Oglio - si è scontrata con un'automobile. Secondo le prime ricostruzioni effettuate da alcuni testimoni dell'incidente, le due ragazze arrivavano da via Petrarca dirette in Città Alta quando dalla loro destra sarebbe sopraggiunta una Y10 guidata da una 40enne di Cenate Sopra.

Inevitabile l'impatto, le ragazze sono cadute dallo scooter con un volo di 15 metri: avrebbero sorvolato - secondo le testimonianze - una Mercedes che sopraggiungeva dalla parte opposta, cadendo poi violentemente a terra.

Entrambe hanno riportato fratture al bacino e agli arti. Intervenuto il 118, sono state trasportate d'urgenza agli Ospedali Riuniti di Bergamo: la loro prognosi è riservata. Illesa l'automobilista, sul posto la polizia locale di Bergamo per i rilievi del caso.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Documenti allegati
Eco di Bergamo Le immagini dell'incidente