Camminata nerazzurra, consegnato
al Gleno l'assegno di 40 mila euro

Un assegno di 40.840 euro. È questa la cifra record raccolta durante la terza edizione della Camminata Nerazzurra che si è svolta a Bergamo lo scorso 24 maggio. Una manifestazione benefica che ha visto la partecipaizone di ben 10.123 persone: un numero altissimo che ha permesso di raggiungere un importo altrettanto alto e di devolverlo alla Casa di riposo Maria Ausiliatrice di Bergamo.

La consegna del denaro è avvenuta nel pomeriggio di lunedì 27 luglio. Presenti Marino Lazzarini, presidente del Club Amici dell'Atalanta, Angelo Ondei, presidente di Confiab, e Giampietro Rocchetti in rappresentanza del Credito Bergamasco. L'assegno è stato consegnato nelle mani di Miro Radici, presiente della Casa di riposo del Gleno e ora il denaro sarà utilizzato per due importanti progetti: una parte contribuirà alla costruzione di una una nuova struttura all'interno dell'area verde del Gleno mentre un'altra quota sarà destinata al progetto di telemedicina, un servizio di gestione personalizzata del cardiologo da parte dei degenti della casa di riposo.

«È con immensa soddisfazione - ha detto Marino Lazzarini - che doniamo, per il secondo anno consecutivo, il ricavato della nostra iniiziativa, ad una istituzione tanto benemerita. Noi Amici dell'Atalanta, infatti, oltre a sostenere la squadra nerazzurra tendiamo, del resto, un occhio di riguardo su tutto ciò che parla di beneficenza». Significative anche le parole di Miro Radici: «Nel ringraziare il Club Amici per la loro preziosa disponibilità è il caso di sottolineare come non di rado lo sport si dimostra particolarmente sensibile anche in ambito sociale». 

© RIPRODUZIONE RISERVATA