Seriate, riaperto
il casello dell'A4

Il casello autostradale di Seriate è stato riaperto dopo quasi sette ore e mezza. È rimasto chiuso dalle 10 fino alle 16,25 del 5 agosto sia in entrata (per chi era diretto verso Milano) che in uscita (per chi arrivava da Brescia-Venezia) a causa dell'incidente che ha coinvolto una cisterna che trasportava gas argon.

Intorno alle 10 il mezzo pesante, che era entrato in A4 proprio a Seriate, ha percorso lo svincolo a velocità, probabilmente, troppo elevata. Così la cisterna si è ribaltata sul fianco sinistro e ha attreversato la carreggiata, finendo contro il guard-rail dalla parte opposta.

Fortunatamente in quel momento nessuno - proveniente da Brescia - stava percorrendo lo svincolo per uscire a Seriate, altrimenti l'incidente avrebbe potuto avere conseguenze tremende. Nell'impatto si è infortunato, ma in modo non grave, solo il conducente della cisterna, che è stato medicato alle cliniche Gavazzeni di Bergamo.

Non ci sono state fuoriuscite del gas: ma per svuotare la cisterna è servita comunque cautela. Sul luogo dell’incidente sono intervenuti la polizia stradale di Seriate, i vigili del fuoco e il soccorso meccanico per le operazioni di travaso del gas e recupero del mezzo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA