Sostenibilità sociale
Intesa Università - Cea


E' stata firmata giovedì 6 agosto la convenzione tra l’Università degli Studi di Bergamo e il Cea (Centro di etica ambientale) per avviare future collaborazioni di ricerca, formazione e didattica sui temi della sostenibilità ambientale, sociale ed economica.

Il Cea, che ha sede in via Conventino a Bergamo, offrirà supporto all’ateneo per attività didattiche, per lo svolgimento di tesi, progetti ed elaborati di laurea, metterà a disposizione di studenti e docenti il proprio materiale scientifico, favorirà visite e stage nelle proprie strutture e, a seguito di specifici accordi, finanzierà borse di studio e assegni di ricerca.

L’ateneo consentirà al personale del Cea di accedere al materiale scientifico presente nelle proprie biblioteche, sottoporrà ai propri allievi argomenti per monografie e tesi di laurea su temi ambientali e di sostenibilità sociale ed economica, e fornirà informazioni dettagliate sulle ricerche svolte presso Dipartimenti e Facoltà.

I due partner collaboreranno, inoltre, per sperimentare corsi di formazione innovativi e per promuovere convegni e seminari. Daranno vita a ricerche congiunte e parteciperanno insieme a programmi di ricerca nazionali e internazionali. Alla firma della convenzione, che si tenuta nell’ufficio rettorato della sede di via Salvecchio 19, erano presenti il rettore dell’Università Alberto Castoldi e il direttore del Cea don Francesco Poli.

© RIPRODUZIONE RISERVATA