Abbonamenti al bus per studenti
sconti da Comune e Provincia

Sono confermati anche per l'anno scolastico 2009-2010 gli sconti per gli studenti residenti in città e in alcuni comuni dell'hinterland che utilizzano i mezzi pubblici dell'Atb. La Giunta comunale ha confermato, nella riunione di mercoledì 5 luglio, l'intento di mantenere le agevolazioni in atto, investendo 70 mila euro per garantire un risparmio alle famiglie sull'abbonamento al bus.

Per i ragazzi che sottoscrivono un abbonamento per una sola zona, lo sconto è di 30 euro (la tessera annuale costerà quindi 160 euro anzichè 190), che sale a 40 per le 2 zone e a 45 da tre in su. Oltre al Comune di Bergamo, aderiscono all'iniziativa i comuni di Azzano San Paolo, Curno, Gorle, Grassobbio, Lallio, Mozzo, Paladina, Pedrengo, Ponte San Pietro, Scanzorosciate, Stezzano, Torre Boldone, Treviolo, Valbrembo e Villa di Serio.

Confermato anche per il prossimo anno, inoltre, l'abbonamento integrato tra linee urbane ed extraurbane, cui Palafrizzoni contribuisce insieme alla Provincia di Bergamo. Anzichè acquistare due abbonamenti distinti, è possible scegliere una tessera unica, con uno sconto pari al 30% (garantito dalla Provincia) sul costo della tratta extraurbana e dai 30 ai 45 euro (offerti da Palafrizzoni, che investe in tutto 75 mila euro) per la rete urbana.

La campagna abbonamenti sarà aperta dal 20 agosto al 24 ottobre.

La Giunta comunale ha inoltre approvato un pacchetto di manutenzioni straordinarie in edifici sportivi, scolastici e comunali per l'anno 2009, per un totale di 3,1 milioni di euro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA