Cielo grigio e aria fresca
Finesettimana dal tempo variabile

La giornata di venerdì, all'insegna del super caldo, ha chiuso la bella serie soleggiata e stabile che ha contraddistinto la prima settimana di agosto. Sabato e domenica sono invece all'insegna dell'instabilità, con un cielo grigio accompagnato da temperature più basse e quindi un'aria frasca che lascia respirare un po' tutti.

I primi rovesci e i temporali sparsi, iniziati già in montagna, terranno per la giornata di sabato il tempo ingrugnito fino a metà pomeriggio. Non è facile dire con esattezza le ore e i luoghi dei probabili rovesci, o la loro durata e intensità, troppe sono le variabili amosferiche che accompagnano questo tipo di tempo. Possiamo solo dire che avremo precipitazioni sparse fino a lunedì pomeriggio, alternate a temporanee schiarite.

È anche possibile che una pausa asciutta più prolungata vada da sabato sera fino a domenica a metà giornata, ma poi una seconda linea di instabilità riporterà precipitazioni, anche sul lunedì. La buona notizia è che da martedì le correnti ruotano al Nord-Ovest, più fresche e asciutte, per cui riavremo alcune belle giornate, limpide e ventilate.

© RIPRODUZIONE RISERVATA