Lo sceicco preferisce Brescia
E a Bergamo arrivano nuovi hotel

Dopo lo sceicco di Dubai che tra Brescia e Bergamo sceglie Brescia perchè la ritiene più fornita di hotel a 5 stelle, ecco le ultime novità nel settore alberghiero di città e provincia. Dal primo maggio è aperto, in via Alberico da Rosciate 11, l'hotel Santa Caterina, 3 stelle, otto camere soltanto, per un totale di 18 posti letto. «Siamo soddisfatti di come stanno andando le prenotazioni - afferma il titolare Nicola Belotti - e i commenti degli ospiti sono tutti favorevoli.
Pur essendo 3 stelle, l'albergo è dotato di strutture eleganti e confortevoli, diamo parcheggio gratuito, gratis la connessione internet, i programmi satellitari e Sky, colazione a base di prodotti biologici selezionati, che gli stranieri dimostrano di gradire molto».

A fine agosto aprirà in pieno centro, via San Lazzaro 4, l'Albergo Petronilla, 4 stelle, 13 camere distribuite su quattro piani, 25 posti letto. Avrà un centro relax e benessere. I pannelli solari copriranno il 50% del fabbisogno di energia.

A Grassobbio sono a buon punto i lavori per la realizzazione di un nuovo albergo da 150 camere. Si chiamerà «AS Hotel Motel». Sarà inaugurato nel prossimo autunno e classificato a 4 stelle. In Città Alta continuano intanto i lavori per l'ampliamento dell'albergo San Lorenzo, 4 stelle, che dovrebbe passare da 25 a 50 camere.

© RIPRODUZIONE RISERVATA