Elisoccorso a Mezzoldo e Taleggio
soccorre escursionista e un bimbo

Una escursionista di 52 anni, di Ancona, in vacanza nella Bergamasca, si è infortunata questa mattina, mercoledì, intorno alle 11 mentre insieme ad altri appassionati di montagna stava camminando lungo il sentiero che dal rifugio Gherardi porta al Monte Aralalta, in territorio di Taleggio, frazione Olda.

I compagni di escursione hanno chiamato il 118, che ha inviato sul posto l’elisoccorso. La donna è stata trasportata in ospedale, dove le hanno diagnosticato la frattura di una caviglia.

Un bambino di 4 anni è stato invece colto da improvviso malore questa mattina alle 7 all’interno dell’abitazione dove vive con i genitori, a Mezzoldo, in alta Val Brembana. Per soccorrerlo è intervenuto l’elicottero del 118. Dopo le prime cure sul posto, il piccolo paziente è stato trasportato in volo agli Ospedali Riuniti di Bergamo, per ulteriori accertamenti. Le sue condizioni non sarebbero gravi.

Sempre a Mezzoldo un'auto è uscita fuori strada intorno alle 16,40 nei pressi del rifugio Madonna delle Nevi. C'erano quattro persone: 2 sono uscite illese, una donna è stata medicata per lievi ferite, l'altra - 52 anni - è stata portata alle Gavazzeni di Bergamo con un femore fratturato. Anche in questo caso è intervenuto l'elisoccorso.

© RIPRODUZIONE RISERVATA