Alpini già al lavoro
tra espulsioni e denunce

Alpini al lavoro in città e provincia nei giorni di venerdì 14 e sabato 15 agosto. A Treviglio la squadra di alpini in azione con il commissariato di polizia di Treviglio ha effettuato controlli in via Cassani: qui, la mattina di Ferragosto, è stato fermato un giovane di 23 anni di Rivolta d'Adda che su un'Alfa Romeo 147 era in possesso di un coltello non autorizzato dalla legge. Il ragazzo è stato denunicato.

A Bergamo i controlli si sono concentrati invece nella zona della stazione ferroviaria e di piazzale Alpini. Il 14 agosto in piazzale Marconi un uomo di 49 anni, già in possesso di un avviso orale del 2007 che gli vietava la frequentazione della zona, è stato denunciato dalla squadra di alpini e di polizia che stava pattugliando la zona. Sempre venerdì alle 14 un marocchino di 20 anni è stato trovato privo di documenti: trattenuto nella giornata di Ferragosto in questura, è stato emesso nei suoi confronti un decreto di espulsione secondo la nuova normativa sulla sicurezza.
Infine un altro marocchino di 40 anni è stato denunciato dalle forze dell'ordine: in possesso di un foglio di via che lo obbligava a non stare nella Bergamasca per tre anni, è stato pizzicato nel piazzale della Malpensata.

© RIPRODUZIONE RISERVATA