Atb, al via la campagna abbonamenti
Prezzi invariati, nuove promozioni

Giovedì 20 agosto avrà inizio la campagna abbonamenti studenti per l'anno scolastico 2009/2010. Gli studenti di età compresa tra i 14 e i 26 anni compiuti, iscritti ad una scuola superiore riconosciuta o ad un istituto universitario, potranno richiedere un abbonamento annuale studenti valido sulla rete Atb, compresa il Tram delle Valli, o rinnovare quello dell’anno scorso. Il costo degli abbonamenti è detraibile dalla dichiarazione dei redditi del prossimo anno (anno 2010, relativa all’anno 2009).

L'abbonamento annuale studenti dell'Atb ha validità dal 1° settembre 2009 fino al 31 agosto 2010, da lunedì a domenica, per un numero illimitato di viaggi. Le tariffe degli abbonamenti studenti Atb sono invariate rispetto allo scorso anno e gli studenti residenti nei comuni di Bergamo, Azzano S. Paolo, Curno, Gorle, Grassobbio, Lallio, Mozzo, Orio al Serio, Paladina, Pedrengo, Ponte S. Pietro, Scanzorosciate, Stezzano, Torre Boldone, Treviolo, Valbrembo, Villa di Serio potranno beneficiare del contributo comunale da 30 a 45 euro in relazione alla tariffa richiesta.

Sarà possibile, inoltre, per gli studenti che provengono dai comuni della provincia, e che utilizzano sia il servizio di Area urbana Atb e quello di Area Extraurbana dei Consorzi Bergamo Trasporti (Sab, Locatelli, Sai, Tbso), di richiedere l’abbonamento annuale studenti cumulativo.

Per il rilascio di un nuovo abbonamento ci si può recare:
- Atb Point - Propilei di Porta Nuova (da lunedì a venerdì dalle 8.20 alle 18.45 e il sabato dalle 9.30 alle 14.30)
- Biglietteria Stazione Autolinee di Bergamo (dal lunedì al venerdì dalle ore 6.00 alle 19.30 – sabato e domenica dalle ore 7 alle 19.30). Per richiedere un nuovo abbonamento lo studente dovrà compilare e consegnare il modulo di iscrizione che è anche scaricabile dal sito web www.atb.bergamo.it e allegato a questa notizia, allegare copia della ricevuta di versamento delle tasse scolastiche, oltre ad un documento di identità e una foto recente.

Per il rinnovo sarà invece sufficiente rivolgersi alle casse dell'Atb Point tutti i giorni, domeniche comprese, dalle 7.20 alle 19.15 o alla biglietteria della Stazione Autolinee muniti della precedente tessera. Il rinnovo, sempre dal 20 agosto, è effettuabile anche in tutte le filiali del Credito Bergamasco della Bergamasca.

Un nuovo abbonamento o il rinnovo, entro il 30 settembre, dà diritto a cinque promozioni. Ecco gli sconti:
- All'Auchan di via Carducci a Bergamo, carnet di 20 buoni sconto dal 10 al 30% su alcuni reparti dell’Ipermercato
- Expert di via Broseta, Vodafone summer card parole gratuita o, in alternativa, una carta ricaricabile da 5 euro
- Wet Life di Stezzano, un ingresso gratuito alla piscina del Centro sportivo di Stezzano
- Cartoleria del Borgo, in via Borgo Palazzo a Bergamo, sconto del 15% su tutti gli articoli di cancelleria, cartoleria e prodotti per l’ufficio.

E solo per i nuovi abbonati, da Nessi in Porta Nuova e alla Casa della Merenda di via Tasso sconto del 50% per gli acquisti fino a un importo di 5 euro. Per usufruire delle offerte è necessario consegnare ai negozi che partecipano alle promozioni i coupon rilasciati al momento dell’emissione o del rinnovo dell’abbonamento dall'Atb Point o dalla biglietteria della Stazione Autolinee.

Per altre informazioni www.atb.bergamo.it

© RIPRODUZIONE RISERVATA