Martedì 01 Settembre 2009

Zanzare tigre: disinfestazione
mercoledì e venerdì notte in città

La direzione del servizio Igiene e Sanità pubblica e l’Assessorato all’ambiente, ecologia e opere del verde del Comune di Bergamo effettueranno attività di igiene e profilassi contro la zanzara tigre nei seguenti luoghi e date.

Notte del 2-3 settembre
zona Borgo S. Caterina - Via dei Celestini giardino pubblico, Loreto - Largo F.lli Lumiere, Via Berlendis, Villaggio degli Sposi - Via Promessi Sposi, Via Pradello, Parco Leopardi, Parco Suardi, Giardino Gasparini/Boccaleone, Parco del Triangolo, Parco di Via Pizzo Scais, Parco Baden Powell, Parco Turani Redona, Parco dell'Ospedale Nuovo (Trucca), Giardino Solari Valtesse. I parchi e giardini di cui sopra resteranno chiusi sino alle 11.

Notte del 4-5 settembre
Monterosso, Celadina, Campagnola e Malpensata.

La società Bergamo Infrastrutture provvederà inoltre a effettuare gli interventi le strutture sportive: Centro Sportivo Italcementi di via Statuto, Campo generale Utili di via Baioni e Campo comunale ex Coni, circonvallazione delle Valli.

Le attività di disinfestazione sono effettuate sulla base delle risultanze del monitoraggio effettuato da Asl in collaborazione con il museo di Scienze di Bergamo. Dopo 8/10 giorni sarà ripetuto il secondo ciclo di disinfestazione sempre nelle stesse zone, al fine di rinforzare il primo trattamento. La popolazione interessata dagli interventi è invitata a tenere chiuse le finestre.Per ulteriori informazioni contattare la Divisione ecologia e ambiente del Comune di Bergamo allo 035.399795.

m.sanfilippo

© riproduzione riservata