«Un male che divora»
il 23 al Consultorio

All’interno del ciclo d’incontri formativi del mercoledì «Crescere insieme…» (Noi famiglia. Per ritrovare sé stessi e rinnovare il rapporto familiare), il Consultorio familiare Scarpellini di Bergamo propone, mercoledì 23 settembre (ore 20,45), un incontro di confronto con Enrica Des Dorides, psicologa e formatrice al Consultorio familiare Scarpellini di Bergamo, sul tema: «Un male che divora. Disagio psicologico e sofferenza emotiva della malattia oncologica».

Quando un membro della famiglia si ammala tutto il nucleo familiare ne resta coinvolto. Come affrontare insieme il dolore globale che la malattia oncologica comporta? Un percorso di consapevolezza e autenticità può favorire l’integrazione della malattia nella propria esperienza di vita trovando nell’altro un ascolto attento ed empatico in grado di sostenere le reciproche fragilità ed accogliere i bisogni inespressi.

L'appuntamento è al Consultorio di via Conventino 8 a Bergamo (telefono 035.4598350, [email protected]). La partecipazione all’incontro è aperta fino ad esaurimento disponibilità ed è gratuita.

© RIPRODUZIONE RISERVATA