Motociclista in prognosi riservata
E a Chignolo frontale con 3 feriti

In sella alla sua moto si è scontrato con un'auto ed è finito a terra, restando ferito in modo molto grave. È successo giovedì sera 24 settembre a Gianpaolo Cancelli, 41 anni, di Stezzano. L'uomo si trova ora ricoverato agli Ospedali Riuniti di Bergamo, in prognosi riservata. Ha riportato diverse ferite: a preoccupare i medici, in particolare, sarebbe un grave trauma alla colonna vertebrale.

L'incidente verso le 21,30 a Stezzano, in via Zanchi, all'altezza dell'incrocio con via Santuario. Cancelli era alla guida di una moto Buell quando, per cause ancora in corso di accertamento, si è scontrato con una Opel Astra station wagon guidata da un diciottenne neopatentato di Valbrembo. La dinamica è al vaglio dei carabinieri di Alzano Lombardo, intervenuti per i rilievi. Secondo le prime ipotesi, sembra che l'auto stesse effettuando una manovra di svolta, quando la moto – che proveniva dall'opposta direzione – gli è finita contro. Il motociclista è stato soccorso dal 118 e portato in ambulanza all'ospedale Bolognini di Seriate. Per lui è stato poi disposto il trasferimento ai Riuniti. È rimasto invece illeso il giovane conducente dell'automobile. I mezzi, posti sotto sequestro, sono stati recuperati dal soccorso stradale Lozza Automotive di Dalmine.

Scontro frontale, infine, tra una Seat Ibiza e una Suzuki 650 nel tardo pomeriggio di venerdì 25 settembre sulla strada provinciale che collega Madone a Chignolo d'Isola. Il bilancio è di tre feriti non gravi ricoverati al Policlinico San Pietro. L'incidente si è verificato verso le 18,30 in località via Rossini a Chignolo d'Isola, nei pressi della santella dedicata alla Madonna. Lo scontro è avvenuto tra la Seat Ibiza guidata da un cinquantacinquenne iraniano residente a Bergamo, che trasportava il figlio ventenne, e una Suzuki 650 condotta da un ventenne, J. R., di Terno d'Isola. Il motociclista era diretto verso Madone, l'auto verso Chignolo. Al pronto soccorso tutti è tre i coinvolti sono stati medicati: non dovrebbero essere gravi. I rilievi sono stati effettuati dagli agenti della polizia locale del consorzio dell'Isola. Il traffico sulla provinciale ha subito rallentamenti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA