Gli appuntamenti
in biblioteca

Ecco il programma e le iniziative culturali organizzate nelle biblioteche del Sistema urbano di Bergamo fino al 15 ottobre.

Momenti di gioco in Biblioteca
La Biblioteca Valtesse in collaborazione con "Elysium - Giochi di ruolo" organizza una serie di appuntamenti, con inizio il giorno lunedì 5 ottobre alle ore 20.30. "Otto momenti per stare insieme giocando": giochi di società per bambini...e non solo. Gli incontri si concluderanno il 16 novembre.

Corso di acquerello con Serenella Oprandi
La Biblioteca Caversazzi organizza un corso di acquerello di livello base e intermedio.10 lezioni a cura della pittrice Serenella Oprandi. I corsi iniziano martedì 6 ottobre alle ore 10.00.

Invito alla lettura
La Biblioteca Loreto organizza due appuntamenti sulla letteratura al femminile. Gli incontri, a cura della Prof.ssa Adriana Lorenzi, tratteranno di due importanti scrittrici. Il primo appuntamento avrà luogo mercoledì 7 ottobre alle ore 20.45. Adriana Lorenzi parlerà di Clara Sereni, giornalista e scrittrice contemporanea. Il secondo appuntamento si terrà mercoledì 14 ottobre alle ore 20.45. Adriana Lorenzi parlerà di Louisa May Alcott, scrittrice statunitense autrice, fra gli altri, del famoso romanzo "Piccole donne". Gli incontri si svolgeranno presso la Biblioteca Loreto.

Visita guidata a Cologno al Serio
La Biblioteca Loreto organizza una visita guidata a Cologno al Serio, alla scoperta delle fortificazioni medioevali e della parrocchiale settecentesca. La visita, a cura di Valter Nava, si terrà sabato 10 ottobre alle ore 15.00.

Recital di poesia
Giovedì 15 ottobre alle ore 17.00 presso la Sala Galmozzi della Biblioteca Caversazzi si terrà un recital di poesia di Enza Capocchiani e Lella Buzzacchi. Le scrittrici leggeranno al pubblico una selezione delle loro opere: Enza Capocchiani “il tempo passa” e Lella Buzzacchi “un filo di poesia”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA