Martedì 06 Ottobre 2009

Progettare nel sociale
Al via un corso

Fino al 23 ottobre sono aperte le iscrizioni al sesto Corso di perfezionamento «Progettare e valutare nel Sociale», organizzato dal Centro Servizi bottega del Volontariato, in collaborazione con le facoltà di Scienze della Formazione ed Economia dell'Università di Bergamo.
Il corso, della durata di 300 ore, di cui 120 di tirocinio nelle organizzazioni del non-profit, è rivolto ai soggetti che vogliono accrescere la propria professionalità per ricoprire ruoli dirigenziali e gestionali nel terzo settore.

La struttura del corso si articola in quattro moduli: un'introduzione generale al terzo settore, laboratorio di etica, progettazione e il tirocinio. La quota per l'iscrizione è di 300 euro. Saranno ammessi da un minimo di 15 ad un massimo di 30 partecipanti. E' richiesta almeno la laurea triennale o il diploma di scuola media superiore con almeno tre anni di esperienza nel terzo settore.

«Da una nostra indagine - afferma il presidente del Csv di Bergamo, Giorgio Gotti -, diversi iscritti alle passate edizioni del corso sono già entrati nel mondo del lavoro del non-profit. Infatti, questo corso è dedicato agli studenti universitari e funzionari che lavorano nell'ambito del volontariato».

Per informazioni scrivere a [email protected]

fa.tinaglia

© riproduzione riservata