Sabato 10 Ottobre 2009

Colognola-Stezzano
Chiusa l'ex statale 42

L'ex statale 42 è stata chiusa al traffico venerdì sera tra Colognola e Stezzano a causa di alcuni calcinacci caduti dal ponte dell'autostrada. Sembra che tutto sia partito dal braccio di una gru caricata sopra un camion che, passando sotto il ponte, ha smosso l'intonaco di una delle travi del ponte autostradale che si trovava già in una situazione precaria a causa di infiltrazioni d'acqua.

Sul posto vigili del fuoco e tecnici del Comune e della società Autostrade. La trave interessata, probabilmente già nella giornata di sabato, verrà sottoposta a un intervento di consolidamento, come era già stato fatto per la trave vicina, che a sua volta tempo fa aveva registrato il distaccamento di pezzi d'intonaco.

Nessun rischio per la stabilità del ponte, tant'è che la circolazione dell'autostrada ha continuato a scorrere regolarmente. Il traffico tra Stezzano e Colognola, nel frattempo, è stato deviato lungo via delle Industrie, la nuova strada dell'area artigianale che collega la rotatoria del Kilometro Rosso con il cimitero di Azzano San Paolo. L'interruzione potrebbe durare fino a lunedì.

m.sanfilippo

© riproduzione riservata