A scuola di guida sicura
con il Sara racing

Erano dell'Istituto superiore Vittorio Emanuele, della «Beata Capitani»o e del Liceo Artistico i ragazzi che hanno partecipato mercoledì 14 ottobre al «Sara racing», corso-incontro di guida sicura organizzato alla Casa del giovane con il pilota Simone Pellegrinelli. «In strada ed in pista vincono le regole» è stato lo slogan che ha accompagnato l'appuntamento formativo e che fa da motivo conduttore dell’intero progetto.

Durante l'incontro sono state infatti fornite le basi per guidare senza rischi e con sicurezza sulle strade. I ragazzi, molti dei quali neopatentati, hanno ricevuto anche un ingresso omaggio per andare questo finesettimana all'autodromo di Monza, con la possibilità di vincere anche un vero e proprio corso di guida sicura. Agli studenti è stata infatti consegnata una cartolina per giocare a «Ready 2 Drive», un game on line accessibile direttamente dal sito www.sara.it , che permette di misurare la propria abilità e preparazione sul tema della guida sicura.
I primi tre classificati di ogni tappa sono invitati a Roma per la giornata conclusiva del Sara Racing weekend presso il Centro Guida Sicura ACI-Sara di Vallelunga, struttura all’avanguardia in Europa sui corsi di formazione stradale. Nell’occasione i finalisti saranno messi alla prova lungo alcune differenti tipologie di tracciato, per far comprendere loro quanto sia facile commettere errori alla guida e quali siano gli strumenti e le manovre più idonei per evitarli.

Sara Racing è l’iniziativa promossa da Sara Assicurazioni per sensibilizzare i giovani sul tema della sicurezza stradale. Un innovativo progetto di formazione che ha l’obiettivo di contenere e ridurre il numero di incidenti che si verificano ogni anno sulle nostre strade e troppo spesso vedono protagonisti i più giovani.

© RIPRODUZIONE RISERVATA