Conoscere il diabete
alla Clinica Castelli

Sabato 17 ottobre, dalle ore 9 alle ore 16,30, l’Unità operativa di diabetologia della Clinica Castelli aprirà le porte alla cittadinanza, in particolar modo agli studenti, per mostrare come viene affrontata la malattia diabetica e come il paziente viene messo al centro della cura, seguito nella sua globalità, nell’aspetto clinico, sociale e psicologico.

Gli ospiti, guidati dal responsabile dell’Unità operativa di diabetologia, dottor Vittorio Bertone e dagli specialisti della Clinica, potranno seguire il percorso compiuto dal paziente, visionando gli strumenti utilizzati per la diagnosi e la terapia del diabete e delle sue complicanze.

L’evento, organizzato nell’ambito della VII edizione di BergamoScienza 2009, è rivolto, nella sua prima parte dalle 9,00 alle 11, ai ragazzi delle IV e V scuole secondarie di secondo grado, e al pomeriggio, dalle 14,30 alle 16,30, a quanti sono interessati a conoscere da vicino la patologia diabetica (max 30 persone, solo su prenotazione, on line sul sito www.bergamoscienza.it oppure telefonando allo 035.221581 giovedì e venerdì dalle 9 alle 13 e dalle 14,30 alle 18). La durata della visita guidata è di 1 ora. Tutte le informazioni sul sito www.bergamoscienza.it .

Nell’occasione, sarà distribuito gratuitamente a tutti i partecipanti l’Educational «Il diabete. Conoscerlo bene per combatterlo meglio», opuscolo informativo di informazione sanitaria.

© RIPRODUZIONE RISERVATA