Sballare per crescere?
Incontro al Consultorio

All’interno del ciclo d’incontri formativi del mercoledì «Crescere insieme… (Adolescenti, istruzioni per esserci. L’adolescenza vissuta dalla parte dei genitori)», il Consultorio Familiare Scarpellini di Bergamo propone un incontro di confronto con Silvia Dierico, psicologa e formatrice al Consultorio Familiare C. Scarpellini di Bergamo, sul tema: «Sballare per crescere? Adolescenza, droga e compiti di sviluppo».

Il consumo di droghe negli adolescenti e nei giovani ha assunto negli ultimi anni un'ampia diffusione. Il fenomeno non più riconducibile a comportamenti deviati di minoranze emarginate viene oggi interpretato come un mezzo «illusorio» per far fronte al cambiamento, alla ricerca dell'autonomia dai genitori e alla costruzione di una positiva immagine di sé.

Nella serata verranno approfondite le ragioni di una diffusione così ampia e le possibili prospettive educative. Appuntamento per mercoledì 28 ottobre alle ore 20,45 in via Conventino 8 (telefono 035.4598350; [email protected]). La partecipazione all’incontro è aperta fino ad esaurimento disponibilità ed è gratuita.

© RIPRODUZIONE RISERVATA