A 20 anni nel team carrozzieri Bonaldi
Mirko scopre i segreti delle Lamborghini

Mirko Bonandrini, di Gazzaniga, a soli 20 anni è entrato nel team dei carrozzieri Bonaldi e ha già avuto la possibilità di frequentare un corso a Neckarsulm (Germania).

Vincere il campionato mondiale ed europeo di un monomarca di prestigio come Lamborghini significa investire risorse economiche, ma soprattutto umane. È la filosofia del Gruppo Bonaldi di Bergamo, da anni leader nella vendita di auto di alta gamma che quest’anno ha conquistato il doppio titolo con il team del Motorsport. Una filosofia che nasce da una particolare cura nella formazione come dimostra la storia di Mirko che ha già avuto la possibilità di frequentare un corso a Neckarsulm (Germania), dove vengono prodotte Audi e Lamborghini. Il giovane, dopo lo stage e la scuola, ha vissuto due esperienze lavorative di breve durata in due piccole carrozzerie vicine a casa. Poi l’ingresso in Bonaldi: «A gennaio mi sono presentato con il curriculum, non ho fatto in tempo a rientrare a casa che mi è arrivata la telefonata: presentati domani mattina. Mi hanno assunto».

La fiducia da parte di Bonaldi è sfociata in un corso di dieci giorni sulle Lamborghini Huracan, Aventador e Gallardo in Germania. «Ero il più giovane, gli altri erano sui 40-50 anni». Un percorso tecnico di formazione che cresce giovani leve per un futuro di alta specializzazione. «Noi sulla formazione investiamo tantissimo –aggiunge Michele Brusa, general manager di Lamborghini Bergamo –, organizziamo decine di giornate. In Germania abbiamo mandato Mirko perché lo giudichiamo promettente. Ma tutti i tecnici qui fanno corsi interni o addirittura vengono mandati alla casa madre per marca».

© RIPRODUZIONE RISERVATA