A Boccaleone il Cre del Comune
Iscrizioni al via dal 17 maggio

Il Centro ricreativo estivo diurno sarà attivato, in collaborazione con l'Ufficio pastorale dell'età evolutiva della Curia Vescovile di Bergamo, all'Oratorio della Parrocchia di Boccaleone in via S. B. Capitanio 9. Funzionerà dal 26 luglio al 20 agosto 2010, dal lunedì al venerdì (festività escluse), con il seguente orario: dalle 9.00 alle 17.

Sarà prevista la possibilità di accoglienza anticipata dei ragazzi alle 8 e la dimissione posticipata alle 17.30. Tale opportunità di estensione dell'orario del CRED dovrà essere richiesta all'atto dell'iscrizione e comporterà un aumento della quota di frequenza.

Al Centro sarà attivato il servizio di refezione, nel rispetto delle tabelle dietetiche predisposte dall'Asl della provincia di Bergamo. L'ammissione al Centro sarà riservata ad un massimo di 100 minori, residenti nel Comune di Bergamo, in età compresa tra i 6 anni (nati nell'anno 2004) e i 15 anni (nati nell'anno 1995). Un'apposita Commissione tecnica interna alla Direzione Servizi Sociali ed Educativi si riserva di ammettere al CRED minori disabili di età superiore ai 15 anni, in casi particolari opportunamente valutati.

Le domande di ammissione al Centro si riceveranno presso la sede del “PASS”, Via S. Lazzaro, 3 - piano terra tel. 035 399 888, da lunedì 17 maggio 2010 a venerdì 11 giugno 2010 con i seguenti orari: MATTINO: dal lunedì al venerdì dalle ore 8.30 alle ore 12.30 POMERIGGIO: tutti i lunedì dalle ore 14.00 alle ore 17.00.

Per l'iscrizione dovrà essere presentata una domanda, disponibile presso la sede del PASS all'indirizzo sopraccitato e sul sito del Comune di Bergamo www.comune.bergamo.it.

L'iscrizione può essere fatta on line tramite la carta regionale dei servizi della Regione Lombardia (C.R.S.) oppure previa registrazione sul sito del PASS www.ilpass.it. Se neccessario allegare documentazione sanitaria attestante eventuali intolleranze alimentari, allergie, o altri problemi sanitari.

Per i minori disabili, che saranno accolti nella misura di un massimo di 8 soggetti, dovrà essere compilata, all'atto dell'iscrizione, la dichiarazione sostitutiva di atto di notorietà nella quale si dichiara che il minore è seguito dal Servizio di neuropsichiatria infantile dell'Azienda Ospedaliera–Ospedali Riuniti di Bergamo.

L'elenco dei minori ammessi al Centro Ricreativo (steso dalla Commissione Tecnica interna alla Divisione Servizio Sociale Centrale in conformità ai criteri indicati) verrà esposto dal 7 luglio 2010 al 21 luglio 2010 presso la sede del “PASS”, Via S. Lazzaro, 3 - piano terra. Durante tale periodo (tutti i giorni dalle ore 9.00 alle 12.00 ed i lunedì anche dalle 14.30 alle 17.00, sarà possibile ritirare il modulo della reversale per effettuare il relativo pagamento della retta).

La retta di frequenza al Centro ammonterà a Euro 130,00, cui sarà aggiunta la somma di Euro 11,00 per coloro che usufruiranno del servizio di accoglienza anticipata e la somma di Euro 6,00 per la dimissione posticipata. In presenza di più fratelli ammessi al Centro, si applicherà la riduzione del 30% sulle quote successive a quella intera, versata per il primo dei fratelli. Nel caso di mancata frequenza del minore, per cause non imputabili all'Amministrazione Comunale, non saranno effettuati rimborsi delle rette versate.

Il pagamento dovrà essere effettuato, entro e non oltre il 21 luglio 2010, presso la Tesoreria Comunale - Banca Popolare di Bergamo piazza V. Veneto 8, oppure presso le filiali della Banca Popolare di Bergamo e a far pervenire copia della ricevuta di pagamento al “PASS”, o via fax al n° 035 399 877.

© RIPRODUZIONE RISERVATA