A Costa Volpino aprono 10 nuovi negozi

A Costa Volpino, nella zona del Ponte Barcotto, apriranno 10 nuove attività commerciali su una superficie di 5.000 metri quadrati. Non solo: c’è il progetto di spostare il mercato in centro, fra la via Wortley e la via Alpini. Le nuove attività commerciali apriranno lungo la strada di collegamento fra Costa Volpino e Pisogne e tra i negozi ci sarà anche un supermercato: a chiedere l’autorizzazione in Comune è stata la catena «Penny Market».
Per quanto riguarda il mercato settimanale, invece, l’idea è quella di spostare le bancarelle in un’area meno decentrata rispetto a quella attuale, verso il centro. La sede attuale del mercato dovrebbe essere trasformata in parcheggio. Il progetto è previsto nel Pics, Piano competitività sistema presentato in Regione. All’interno del Pics rientra anche il completamento della copertura di via Wortley, che corre fra i portici dei condomini: consentirà di avere un’area coperta dove poter organizzare mostre e iniziative culturali senza temere le condizioni atmosferiche.
Per il trasferimento del mercato e la copertura della via l’ipotesi di spesa è di 250.000 euro e la Regione potrebbe contribuire al 50 per cento.

(18/01/2007)

© RIPRODUZIONE RISERVATA